I commenti sono costruttivi. Abbiamo pubblicato un articolo in cui abbiamo segnalato alcuni problemi noti di Windows 8 Consumer Preview e, grazie al contributo che avete dato nei commenti, ne siamo riusciti a risolvere uno.
Vaiox ci ha infatti segnalato la procedura per far riconoscere il nostro Windows Phone da Zune, baipassando il CONNECTION ERROR.

  1. Installate Zune se non lo avete ancora fatto. Se lo avete già fatto e avete anche tentato di collegare il Windows Phone, non fa niente.
  2. Chiudete Zune se lo avete aperto.
  3. Scollegate il telefono dal computer.
  4. Aprite la Charm bar sulla destra ed entrate in Settings, quindi in More PC settings.
  5. Posizionatevi sulla scheda Devices.
  6. Se vedete il vostro dispositivo nell’elenco dei Device, rimuovetelo selezionandolo e poi cliccando sull’iconcina a destra.
  7. Collegate il Windows Phone al computer.
  8. In alto, nella lista dei Devices dovrebbe comparire il telefono con una barra di avanzamento che mostra lo stato dell’installazione dei driver.
  9. Al termine dell’installazione potrebbe chiedervi di riavviare il computer. Riavviatelo.
  10. Aprite Zune che dovrebbe finalmente riconoscere il vostro Windows Phone.
E anche questo problema l’abbiamo risolto. Persiste però un bug che non consente la sincronizzazione Wi-Fi tra Zune e Windows Phone, a causa di alcuni file mancanti in Windows 8 Developer e Consumer Preview.

L’errore, in gergo, è chiamato E_NOTIMPL: in altri termini si tratta di una funzione non ancora implementata nel sistema che, ricordiamo, è in fase Beta.