Oggi, con questo articolo molto importante, vogliamo informarvi della chiusura di Windows 7 Blog ( www.windowsette.com ) e della vecchia pagina Facebook di Windows 8 Italia ( www.facebook.com/Windows8Italia ). La cosa grave è che non abbiamo deciso noi di chiudere questi due importanti punti di riferimento per migliaia di lettori; scopriamo che è successo e vediamo cosa fare.
Windows 7 Blog è stato davvero tra i più importanti Blog a livello internazionale dedicato a Windows 7: ha seguito lo sviluppo (trapelando tutte le build di Windows 7), ha condiviso Language Pack italiani in esclusiva, ha fornito le primissime guide: non vedeva nuovi articoli da quasi un anno, ma continuava a fare circa 9000 visualizzazioni al giorno, grazie ai suoi contenuti esclusivi.
Windows 7 Blog, il 18 aprile 2012 è stato chiuso ed eliminato da Google, senza preavviso e senza motivazioni.
Questo ci ha però invogliato a recuperare tutti gli articoli più importanti dalla cache di Google per poi pubblicarli su WindowsBlogItalia.
Abbiamo anche impostato il redirect da www.windowsette.com a www.windowsblogitalia.com così da reindirizzare i vecchi link ai corrispondenti articoli ripubblicati su WindowsBlogItalia. Quindi, almeno in parte, la chiusura di Windows 7 Blog è stata positiva.
Per quanto riguarda la Fan Page di Windows 8 Italia su Facebook, aveva raggiunto i 4300 Mi piace e il social network blu ha deciso da un giorno all’altro di cancellarcela: probabilmente Microsoft l’ha reclamata dato il dominio /Windows8Italia. Fortunatamente, se così si può dire, avevamo già aperto la nuova pagina /WindowsBlogItalia, che però ha soli 1400 Mi piace.
Quindi vi chiediamo di controllare se avete messo il Mi piace alla nuova pagina così da restare sempre aggiornati sugli ultimi articoli che pubblichiamo.

Ne approfittiamo anche per invitarvi a consultare anche questo altro comunicato, relativo al cambio di dominio che da windows8italia.com diventa windowsblogitalia.com.

Grazie per il supporto che ci date e che ci spinge ogni giorno a portare avanti questa organizzazione!
Il team di WindowsBlogItalia