Luca Fragapane è un utente iOS, che vorrebbe passare a Windows Phone – trovandolo molto intrigante – ma non è pienamente convinto. Per questo si è rivolto a noi di WindowsBlogItalia per chiedere a voi lettori perché amate Windows Phone 7 e perché glielo consigliereste. L’autore del commento più bello, che riuscirà a convincere Luca a cestinare la Mela per acquistare un Windows Phone, vincerà un produc key per Windows 7 Professional (offerto, ovviamente, da Luca).
Per partecipare basta mettere Mi piace alla nostra pagina ufficiale su Facebook, o seguire @WindowsBlogIta su Twitter, o seguire il nostro account Google_ e commentare questo articolo continunando la frase:

Io amo Windows Phone 7 perché…

Il contest terminerà domenica 8 aprile 2012 alle 23:59, mentre il vincitore sarà annunciato il giorno seguente.

Il vincitore
Anche questo contest si è concluso. Siamo stati molto contenti della partecipazione e del coinvolgimento che ci avete dimostrato, segni che davvero sta nascendo una nuova community con la passione comune per Windows Phone.
Vogliamo scusarci per il ritardo nella comunicazione del vincitore che avremmo dovuto scegliere assieme a Luca, che però da tre giorni non si fa più sentire: abbiamo dunque dovuto scegliere noi di WindowsBlogItalia il commento vincente.

Il commento che ci è piaciuto maggiormente, che più di tutti riassume l’essenza di Windows Phone 7 e lo mette a confronto con iOS è quello di Andrea (che potete leggere nella versione originale a questo indirizzo):

“Io amo Windows Phone 7 perché… è l’unico sistema operativo che permette di compiere le operazioni quotidiane (telefonare, Facebook, foto, musica, messaggi, email ecc ecc…) in maniera veloce e totalmente intuitiva, riducendo anche i tempi di compimento delle operazioni in quanto le informazioni principali sulle quali l’utente deve essere aggiornato, vengono mostrate direttamente sui tile delle app attraverso delle simpatiche animazioni. Ha inoltre una velocità incredibile e una semplicità d’uso senza precedenti nella storia degli smartphone d’alta fascia. Amo WP7 per questo e per il fatto che MS stia facendo una scommessa sul futuro. Apprezzo questo cambiamento radicale e questa unificazione dei servizi su un’unica piattaforma (si vedano xbox live, office, bing, skydrive) e come questa piattaforma possa interagire con un qualsiasi PC o console senza alcun bisogno di collegarla fisicamente. Lo svantaggio di Apple è di essere ancorata a idee ferme al 2007: da quando uscì il primo iPhone ad ora, per lei è cambiato solo il modo di pubblicizzare i prodotti, spacciando talvolta per innovazione quello che non lo è (iCloud, per fare un esempio), infatti è stata solo aggiunta roba su roba senza riscrivere nulla da capo e innovare realmente qualcosa… Amo WP7, e in generale MS, perché è letteralmente una finestra sul futuro dell’informatica. Quale altro SO può girare così velocemente con l’hardware dei primi Windows Phone 7 in commercio? Solo questo!!! Perché MS ha una cosa che riesce a sfruttare nei propri prodotti (e questa cosa è, secondo me, il più grande tesoro di Microsoft dopo i sistemi Windows), ossia le DirectX!! Sfruttando l’accelerazione grafica e riducendo al minimo i compiti sulla CPU, WP7 può contare sempre su scorrimenti senza lag o impuntamenti e massima velocità… Per concludere, amo WP7 per tutti questi motivi. Il futuro dell’informatica e della nostra interazione con i dispositivi elettronici comincia da lui con la semplicità, l’essenzialità, la velocità, la chiarezza e la capacità di connetterci con il mondo intero ad un solo tap che ci offre…”

Andrea verrà contattato per eMail per ricevere il meritato premio. Appuntamento al prossimo contest!