I frequentatori della community xda-developers conosceranno sicuramente l’utente dotcompt, autore di custom ROM per smartphone HTC di prima generazione equipaggiati da Windows Phone, come l’HTC HD7 e l’HTC 7 Mozart.

Recentemente quest’ultimo ha sviluppato il DeepShining Marketplace, un Marketplace alternativo al Windows Phone Marketplace ufficiale pensato per ospitare applicazioni Homebrew – “fatte in casa”, eseguibili dunque su un terminale sbloccato, come gli analoghi Bazaar e Private Marketplace – nato come estensione delle suddette ROM di dotcompt ma ora disponibile per tutti i Windows Phone.

Il DeepShining Marketplace si compone di una serie di schermate che presentano rispettivamente una pagina principale ed altre dedicate a diverse categorie di applicazioni e wallpaper.

Il DeepShining Marketplace funziona tramite l’espediente escogitato dal Dark Forces Team (DFT) che consente l’installazione di file XAP attraverso Internet Explorer e, dunque, non è altro che un mini-browser per il sito web di dotcompt.
Purtroppo, per ora, è possibile installare questo Marketplace alternativo solo su dispositivo completamente sbloccati (HTC di prima generazione ad esempio) o windowsfonini con Custom ROM.

Aggiornamento | Grazie allo sviluppo dell’applicazione XAP Handler ora è possibile installare DeepShining Marketplace anche su windowsfonini con “solo” Interop-Unlock; tutto ciò che dovrete fare è avviare l’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha e abilitare, dopo essere andati sulla scheda policies, tramite switch, l’applicazione DeepShining Marketplace.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | xda

Download | DeepShining Marketplace