Avete mai pensato di cambiare la scritta Start del menu di Windows 8? È davvero semplicissimo se si hanno i programmi giusti e un minimo di esperienza con le .dll.
Con la nostra guida, poi, il modding è alla portata di tutti. Seguite dunque i passaggi sottostanti per scrivere quello che volete al posto della scritta Start nel menu Immersive di Windows 8.
  1. Recatevi in C:\Windows\System32\En-US e cercate ed eseguite un backup del file twinui.dll.mui.
  2. Ottenete i permessi sul file appena individuato (scaricate ed estraete l’archivio; installate la chiave di registro; cliccate col tasto destro sulla .dll e scegliete Take Ownership).
  3. Scaricate Resource Hacker e aprite twinui.dll.mui.
  4. Espandete String Table, cercare 235 ed espandetelo. Cliccate sull’unica risorsa che troverete, chiamata 1033.
  5. Vedrete tre stringhe contenenti del testo: la prima, 3751, è quella che dovrete modificare per cambiare il testo Start.
  6. All’interno delle virgolette scrivete, al posto di Start, il testo che volete, senza eliminare le virgolette, ovviamente.
  7. Cliccate su Compile Script e salvate.
Allo stesso modo potete modificare tutti gli altri testi presenti nel file, facendo attenzione a quello che toccate per evitare di fare danni.
Attenzione! Windows potrebbe impedirvi di sostituire il file in quanto in uso da Windows Explorer: dal Task Manager chiudete explorer.exe e salvate il file con Resource Hacker.
Scritto da Francesco Sorge