Gli smanettoni, si sa, formattano in continuazione il proprio computer per testare nuovi sistemi operativi o dopo aver fatto qualche pasticcio. Gli smanettoni che seguono WindowsBlogItalia usano sicuramente i servizi Windows Live e molto probabilmente, subito dopo le formattazioni, impostano il proprio PC come attendibile per il recupero della password di Windows Live.
Vediamo dunque come rimuovere il link a sistemi operativi ormai formattati da Windows Live.

  • La prima cosa da fare è quella di scoprire il nome del nostro computer. Entrate nel Pannello di controllo, poi in Sistema: qui troverete il nome che avete assegnato al PC subito dopo la formattazione. Segnatelo perché dovrete stare attenti a non rimuovere proprio questo PC.
  • Accedete a http://home.live.com/ col vostro Windows Live ID.
  • Posizionate il cursore del mouse sul vostro nome in alto a destra ed entrate in Account.
  • In Sicurezza account cliccate su Gestisci in corrispondenza di Informazioni di sicurezza.
  • Alla voce PC attendibili troverete la lista di tutti i sistemi che avrete contrassegnato come attendibili. Potete rimuovere tutti quelli che hanno un nome diverso da quello che ha attualmente il vostro PC. Se avete impostato l’attuale nome PC anche altre volte allora sarà difficile capire qual è il più recente: andate a tentativi e al massimo ricollegate il PC al vostro account tramite Internet Explorer (gli altri browser non supportano questa funzione).
Speriamo che la guida vi sia stata d’aiuto.