A chi stanno stretti i soli 10 colori impostabili come accent in Windows Phone 7? Se avete un terminale sbloccato e compatibile con WP7 Root Tools potrete aggiungere tutti i colori che vorrete e rendere molto più gradevole la Start screen che, soprattutto sui Super AMOLED, risulta troppo brillante. Vedremo anche come aggiungere l’elegante blu impostato in esclusiva sui Nokia Lumia.

I passaggi non sono difficili, ma lunghi, e abbiamo ritenuto opportuno registrare un video della procedura. Elenchiamo però i link alle pagine che vi servono e che vengono indicate nel video e il codice del Blue Lumia.

Ora siete pronti per guardare il video!

http://www.youtube.com/watch?v=nYYhZ7Ytzx8

Facendo alcune prove ci siamo resi conto di come siano brutte le tonalità di molti dei colori scelti dal team di sviluppo di Windows Phone 7. Ad esempio abbiamo trovato un verde e un celeste di gran lunga più gradevoli di quelli di default: bisogna solo perdere un po’ di tempo a trovare il colore che meglio risponde ai nostri gusti.

In questo articolo, invece, spieghiamo come cambiare il colore di sfondo di Windows Phone 7 che, come sapete, di default può essere bianco o nero.

Fateci sapere i codici dei colori che vi piacciono di più e specificate se li avete provati su schermi normali o su Super AMOLED!