Nokia ha recentemente annunciato la collaborazione con Microsoft nel progetto Bing Maps introducendo nelle mappe di Bing informazioni in tempo reale sul traffico e nuovi algoritmi di geocodifica che migliorano notevolemente la geolocalizzazione.
Grazie a questa ulteriore partnership tra il marchio finladese e il colosso di Redmond, Bing Maps è ora in grado di offrire gli stessi servizi live sul traffico che offre il servizio Nokia Maps in circa 24 paesi, così da agevolare gli utenti Bing nel traffico e informarli su possibili incidenti. Sebbene le informazioni sul traffico siano la  novità che salta all’occhio, questa non è la sola caratteristica che proviene dalle nuove Nokia Maps. Le mappe di Bing infatti adesso beneficiano dei potenti algoritmi di geocodifica messi a disposizione da Nokia, che offrono all’utente  percorsi migliorati e indicazioni più accurate, grazie alla capacità di collegare in modo preciso un indirizzo stradale a delle coordinate di latitudine e longitudine. 

Questa è sicuramente un ottima notizia per tutti gli utenti delle mappe di Bing, speriamo che questa collaborazione tra Nokia e Microsoft porti altre interessanti novità.