Timelapse (disponibile nella versione gratuita e in quella Pro) è una divertentissima applicazione per aspiranti registi e fotografi: quella del time-lapse è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.
L’applicazione è davvero semplicissima da usare: basta premere sul _ in basso, nella home, per avviare la fotocamera, per la quale si potrà scegliere l’intervallo degli scatti che può andare da 0 a 59 secondi. Poi vi basterà premere sullo schermo o il tasto della fotocamera per avviare la registrazione dei fotogrammi.
La sequenza di fotogrammi può poi essere esportata come .GIF animata o come immagini .JPG: nella versione Pro è inoltre possibile esportare i nostri capolavori sulla nostra nuovola di SkyDrive o sul server offerto dagli sviluppatori dell’applicazione.
Timelapse è sicuramente una di quelle applicazioni che non può mancare nel vostro Windows Phone, per immortalare un cielo nuvoloso (come abbiamo fatto noi), un tramonto o il sorgere della Luna.

Download | Timelapse
Download | Timelapse Pro