Nella giornata di oggi sarà rilasciato in via ufficiale, tramite Zune, l’aggiornamento a Window Phone 8773, meglio noto come Tango, per i terminali Nokia Lumia 710 e Lumia 800. Con quest’aggiornamento arrivano finalmente diverse features che mancavano da tempo, una su tutte, la condivisione Internet.
Tango è innanzitutto un aggiornamento del firmware che introduce la compatibilità di Windows Phone anche con device di fascia bassa dotati di 256 mb di RAM. Oltre a questo, porta con se dei piccoli miglioramenti al sistema:

  • Possibilità di allegare ai messaggi di testo più di un’immagine, video, nota audio o suoneria.
  • Possibilità di esportare i contatti del telefono nella scheda SIM e di importare i contatti della scheda SIM in maniera selettiva.
  • Diversi altri miglioramenti minori a tutto il sistema.
Per quanto riguarda i devices Nokia, con questo aggiornamento riceveranno anche tre nuove features molto attese:
  • Internet condiviso: possibilità di abilitare la funzione di Wi-Fi hotspot con supporto fino a cinque dispositivi.
  • Flip to silence: possibilità di mettere in silenzioso la suoneria in modo automatico capovolgendo il proprio smartphone.
  • Nuove applicazioni: una volta effettuato l’aggiornamento, i device saranno in grado di installare le nuove applicazioni dalla Nokia Collection: Camera Extras, Countatori, Condivisioni contatti, e Play To.

Il rilascio dell’aggiornamento è previsto nel corso della giornata odierna, collegando il vostro dispositivo, una notifica all’apertura di Zune dovrebbe segnalarvene la presenza e la possibilità di aggiornare il vostro telefono.