Il Computex 2012 sta permettendo ai maggiori produttori di PC, tra i quali Acer, di sfoggiare le proprie novità dedicate a Windows 8. Mettete da parte quello che sapete sui PC perché Windows 8 ha stimolato in modo incredibile la fantasia di Acer, facendole realizzare dei dispositivi dal form factor davvero molto interessante!

Si tratta in tutti i casi di prodotti con processore Intel (non ARM), quindi dotati di Windows 8 in versione classica e non RT, il che potrebbe far tendere fortemente l’ago della bilancia a favore di questi prodotti. Non abbiamo riportato alcun prezzo perché ancora non è stata data alcuna conferma ufficiale, quindi ancora si parla solo di rumors.

Acer Iconia W700

Si tratta di uno slate da 11.6 pollici, con risoluzione Full HD 1920×1080, animato da un processore Intel Ivy Bridge. Sul retro troviamo una fotocamera da 5 MP, mentre sui lati 3 porte USB, una porta HDMI e una Thunderbolt.
Molto originale la dock proposta da Acer, che permette di ottenere due diverse inclinazioni del dispositivo, una di 20 gradi per usarlo in orizzontale, una di 70 gradi per usarlo in verticale (abbinando magari tastiera e mouse). Ovviamente la dock aumenta l’autonomia e il numero di porte USB.

w700

Acer Iconia W510

Si tratta di uno slate da 10.1 pollici, con risoluzione Full HD 1920×1080, animato da un processore Intel (probabilmente Atom Clover Trail). Sul retro troviamo una fotocamera da 8 MP.
La cosa più interessante è la dock proposta da Acer, che rende il dispositivo un “tri-mode“. Infatti agganciando lo slate alla dock con tastiera sarà possibile ottenere un netbook, ma ruotando di 295 gradi la tastiera otterremo un monitor verticale. Inoltre la dock aumenta l’autonomia portandola a 18 ore!


Acer Aspire S7

Si tratta di un ultrabook touchscreen, quindi caratterizzato da un design sottilissimo e da un peso piuma.
Sarà disponibile con monitor da 11.6 pollici e da 13.3 pollici (entrambi rigorosamente Full HD), con rispettive autonomie di 9 e 12 ore. Acer ha dichiarato che il modello da 11.6 pollici, con i suoi soli 12 mm di spessore, è l’ultrabook touch più sottile al mondo.

Acer Aspire 7600U

Si tratta di un all-in-one da ben 27 pollici, ovviamente Full HD, sottile solamente 35 mm. La particolarità di questo dispositivo è la possibilità di metterlo sia in verticale (con una angolazione prossima ai 90 gradi), sia in orizzontale (esattamente a 0 gradi).
La modalità orizzontale si rivela particolarmente utile per avere una superficie touch di lavoro collaborativo, soprattutto se si considera che lo schermo è capace di rilevare fino a 64 tocchi contemporaneamente!

Acer Aspire 5600U

Si tratta di un all-in-one che ha le stesse caratteristiche del fratello maggiore 7600U, ma in questo caso troviamo uno schermo da 23 pollici.
In entrambi i modelli troviamo la tecnologia Dolby Home Theater Surround.
Fonte | The Verge