Finalmente anche Tango è stato rilasciato, anche se non per tutti i dispositivi. Vediamo quali sono i Windows Phone che hanno ricevuto l’update, come forzare l’aggiornamento e come tentare di installarlo modificando il brand.

Ecco i dispositivi che per ora hanno ricevuto Tango:

LG Opitmus 7 (no brand, Tim e Vodafone)
Samsung Omnia 7 (tutti modelli)
Samsung Omnia W (no brand)
Nokia Lumia 800 (Tim e no brand)
Nokia Lumia 710 (Tim e no brand)

La maggior parte di essi è riuscito ad installare l’update Tango grazie al trucco della disconnessione che potete consultare in questo nostro vecchio articolo.

Chi non dovesse ricevere l’update a causa del brand, può provare a sbrandizzarlo tramite una piccola modifica di registro, da effettuare con WP7 Root Tools, quindi solo sui Windows Phone con Interop-Unlock.

Dovrete avviare WP7 Root Tools, recarvi alla scheda registry e navigare fino al percorso Local Machine\System\Platform\DeviceTargetingInfo e nel box value data: inserire 000-IT (ad esempio al posto di VOD-IT). Al termene dell’operazione potrete immediatamente collegare il telefono a Zune e controllare la presenza di nuovi aggiornamenti (abbiamo testato questa procedura sul nostro Samsung Omnia W brandizzato Vodafone e ha funzionato alla grande).

Attenzione, perché gli update disponibili potrebbero essere più di due (per i Nokia): i numeri di build comunque sono 7.10.8112.7 e 7.10.8773.98. Poi raccontateci le vostre esperienze con Tango!