Si è da poco conclusa a Los Angeles l’E3 2012 (Electronic Entertainment Expo), la più grande fiera dei videogiochi al mondo. Molte sono state le novità su tutte le piattaforme di gioco, tra le quali si sono distinti diversi giochi Xbox LIVE Arcade che molto presto sbarcheranno anche nel market di Windows Phone.
Skulls of the Shogun

Uno dei giochi Xbox LIVE Arcade più belli fra quelli presentati a l’E3, disponibile nelle varianti per Windows 8 e Windows Phone, è Skulls of the Shogun: un gioco di guerra strategico a turni, ambientato in un mondo feudale giapponese di fantasia. Narra la storia di un generale ormai defunto che raduna le sue truppe nella sua vita ultraterrena. Ad ogni turno del gioco si hanno un certo numero di soldati a disposizione con i quali si devono reperire delle risorse, attaccare o acquisire delle posizioni strategiche.

Ascend: New Gods

Un altro titolo Xbox LIVE Arcade molto atteso che presto arriverà anche nella variante per Windows Phone come annunciato durante l’E3. Si tratta di un gioco di azione RPG con possibilità di multiplayer asincrono, la possibilità di condividere l’esperienza di gioco con altri giocatori. In Ascend: New Gods incarneremo un guerriero gigante che combatte per le forze della luce o dell’oscurità. Affronteremo nemici di ogni tipo, umani e mostri di ogni tipo e dimensione come lupi e titani. Avremmo a disposizione una vastissima varietà di armi tra cui martelli, asce e armi da mischia, accompagnate da incantesimi, maledizioni e benedizioni di ogni genere. Come ogni RPG che si rispetti ci sarà la possibilità di migliorare il proprio personaggio salendo di livello con la possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento attraverso i bottini raccolti.

Gun Bros

Gun Bros è un gioco Xbox LIVE per Windows Phone presentato ad aprile, in mostra a l’E3. Si tratta di uno sparatutto ambientanto su dei pianeti alieni, nei quali attraverso uno dei due personaggi a nostra disposizione compiamo razzie di alieni molto cattivi con l’aiuto di potenti armi e armature hi-tech. Completando delle missioni riceveremo punti xp per salire di livello e dell’xplodium, un materiale con il quale potremo migliorare la nostra attrezzatura. Inoltre con i Microsoft Points sarà possibile acquisire nuovi armi e nuovi oggetti.

Contract Killer

Sulla scia di Gun Bros ecco un altro gioco Xbox LIVE di azione molto interessante. Meno caotico e più realisitco del primo, Contract Killer ci permette di calarci nei panni di un sicario della mafia. Tramite la mappa della città, sulla quale sono segnate diverse missioni da portare a compimento, accederemo al gioco in un’ambientazione in grafica 3D e saremo catapultati nella nostra postazione, in posizione per eliminare i nostri obiettivi. La disponibilità del gioco è prevista entro l’estate 2012.

  
Mush

Mush è un gioco Xbox LIVE definito piattaforma puzzle, nel quale controlleremo i sentimenti del nostro personaggio, con la possibilità cambiare il proprio umore disegnando smiley felici o tristi oppure ruotando o agitando il telefono. Questo simpatico gioco dalla grafica molto curata è un’esclusiva Windows Phone ed è atteso nelle prossime settimane.

Shoot1Up

Shoot1Up è un altro titolo molto atteso sulla piattaforma Windows Phone. Si tratta di un gioco Xbox LIVE a scorrimento verticale di tipo shoot’em’up per l’appunto. Questo interessante gioco arcade sfrutta i diversi controlli touch di Windows Phone come il pinch to zoom e l’accelerometro con una grafica piena di effetti e un gameplay molto fluido. Il gioco è accompagnato da una chicca per i fan: verranno regalate 3 suonerie dedicate al gioco.

Battleship

Battleship è un altro titolo Xbox LIVE degno di nota presentato ufficialmente all’E3. E’ un classico gioco di battaglie navali nel quale potremo sfidare i nostri amici, grazie alla modalità multiplayer asincrona, tramite il gioco a turni attraverso due modalità, il pass’n’play e il classico Xbox Live che forniscono un esperienza di gioco divertente e coinvolgente. Battleship è già disponibile nel Windows Phone Marketplace ad un prezzo di 2,99€.