Lock Widget è un’applicazione home-brew che permette di personalizzare la lock-screen di Windows Phone con alcuni elementi come le previsioni meteo, lo stato d’uso della RAM del telefono o i messaggi di Twitter. Qualche tempo fa, in un precedente articolo, avevamo parlato della versione beta, ma ora il team di Windows Phone Hacker ha reso noto di aver messo a punto una seconda versione dell’applicazione con diverse novità interessanti.
Il forte interesse da parte della community di Windows Phone per l’applicazione ha spinto il team di Windows Phone Hacker a tornare a lavorare e a migliorare Lock Widget. Gli sviluppatori tengono a precisare che la seconda realese dell’applicazione è stata riscritta da zero, spiegando che in questa nuova versione l’interfaccia e le funzionalità sono parecchio migliorate, tanto da aver un apsetto più professionale, anche se non è stato semplice.

In questa seconda versione possiamo vedere che sono stati introdotti nuovi widget come la possibilità di leggere gli SMS in arrivo direttamente dalla lock-screen e di vedere lo stato della batteria con un’immagine più grande e dettagliata della carica residua. Sono state conservate le altre funzionalità come il meteo e la possibilità di usare i wallpaper di Bing.
Gli sviluppatori aggiungono che verrà rilasciata a breve una beta di Lock Widget 2 e che le versioni precedenti, attualmente in uso sui device, smetteranno di funzionare con l’uscita di quella nuova.

Ricordiamo che l’applicazione per poter funzionare necessita di un terminale sbloccato con Interop-Unlock o Custom Rom e dei permessi di WP7 Root Tools.