Era online già da alcune ore OneNote MX, ma solo per i Windows Store di due o tre paesi: per fortuna ci siamo noi a fornirvi il link diretto per scaricare Microsoft Office OneNote in versione Metro per Windows 8.
Probabilmente sarà l’unica applicazione Office in versione Metro per Windows 8 a 32 e 64 Bit, ma è sicuramente anche quella più adatta ad essere usata con dita e penna.

Tra le funzioni principali troviamo la sincronizzazione delle note con SkyDrive (e quindi visualizzabili anche dal browser, da Windows Phone, iPhone ed iPad) e altri servizi, la possibilità di creare nuove note e salvarle in locale, ma soprattutto un fantastico menu radiale che permette di accedere a tutte le opzioni di formattazione e inserimento di nuovi contenuti, incluse fotografie scattate dalla webcam del computer.

L’applicazione è consigliatissima soprattutto a chi già ha un tablet o uno slate con Windows 8, e può essere scaricata cliccando sul link in fondo all’articolo e poi scegliendo View in Windows Store.

Download | OneNote MX