Screen Capture (4)

Windows Phone si integra perfettamente con Gmail, ma il servizio di posta elettronica made in Google non rispetta moltissimo gli standard, quindi quando premiamo il tasto per eliminare i messaggi questi vengono solamente nascosti anziché finire nel cestino. Il tutto, per fortuna, può essere risolto attivando una semplice opzione.

Chi utilizza Gmail saprà che esiste la possibilità di archiviare i messaggi, spostandoli dalla “Posta in arrivo” ad una sezione denominata “Tutti i messaggi”, mentre quando decidiamo di eliminare i messaggi essi finiscono nel “Cestino”.
Utilizzando Gmail tramite l’applicazione integrata in Windows Phone quando premeremo il tasto elimina purtroppo le mail finiranno nella sezione “Tutti i messaggi” anziché nel cestino, andando di fatto ad appesantire la nostra casella di posta elettronica e a creare parecchia confusione.
 

CONFIGURAZIONE DI GMAIL PER WINDOWS PHONE

Per risolvere il problema bisogna andare a modificare una impostazione di Gmail, opportunamente predisposta per i Windows Phone.
  • Aprite Internet Explorer sul vostro Windows Phone e assicuratevi che nelle Impostazioni sia selezionato il Naviga come Telefono.
  • Andate quindi alla pagina http://m.google.com/sync/settings e premete sul tasto “Sign in with your Google Account“.

  • Dopo aver inserito username e password vi ritroverete in una pagina che elenca tutti gli ultimi accessi di sincronizzazione. Premete sulla voce WindowsPhone.

  • Mettete il segno di spunta su Enable Delete Email As Trash for this device e premete Save.

Da questo momento, quando premerete il tasto elimina su Windows Phone, la mail verrà effettivamente buttata nel cestino di Gmail.