Come sicuramente già saprete, la versione RTM di Windows 8 sta per essere distribuita e ha quindi raggiunto la fase conclusiva del ciclo di sviluppo. In questi giorni in casa Microsoft l’attenzione è puntata sul nuovissimo Windows Store che verrà inserito nella versione finale del sistema operativo.

I possessori di smartphone Windows Phone noteranno sicuramente la forte somiglianza con il Marketplace del proprio dispositivo.
In particolare le principali sezioni del Marketplace vengono riproposte e adattate al grande schermo di PC e tablet. Un esempio è la pagina relativa agli aggiornamenti.
Altra caratteristica che accomuna i due store è la pagina relativa alle informazioni delle applicazioni. Si può decidere se comprare la versione completa oppure se installare una versione di prova, visualizzare la descrizione, la categoria e alcune immagini dell’app in esame, proprio come nel Marketplace di Windows Phone!

Se tutto va bene, nei prossimi giorni la versione finale di Windows Store verrà rilasciata al pubblico e tutti potranno accedervi senza limitazioni.