Tramite un documento segreto sfuggito a Samsung sono ora note le principali caratteristiche dei primi due dispositivi Windows Phone 8 prodotti dalla casa coreana.

Il documento, di cui vedete un’immagine a inizio articolo, rivela i nomi in codice dei due dispositivi, oltre che le principali caratteristiche tecniche. Entrambi i dispositivi saranno commercializzati, come prevedibile, nel quarto trimestre del 2012, e saranno animati dal chipset Qualcomm MSM8960 con processore dual-core a 1.5 GHz.

ODYSSEY

Il primo smartphone, denominato “Odyssey“, sarà il prodotto di fascia alta. Dotato di schermo da 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione HD. La fotocamera principale sarà da 8 MP, mentre quella frontale da 2 MP. Ovviamente, in quanto top gamma, sarà dotato della tecnologia NFC e della connettività ultra veloce HSPA_ a 21 Mbps con supporto alle reti LTE.

MARCO

Il secondo smartphone, dal nome in codice “Marco“, sarà invece il prodotto di fascia medio-alta. Schermo da 4 pollici Super Amoled con risoluzione WVGA e fotocamera principale da 5 MP, mentre quella frontale sarà da 2 MP. Niente NFC per questo dispositivo, mentre nessun risparmio sulla connettività che è anche qui una velocissima HSPA_ a 21 Mbps con supporto alle reti LTE.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge