Dopo l’annuncio di Samsung, anche DELL, in occasione dell’IFA di Berlino, ha mostrato una nuova linea di prodotti interamente dedicata a Windows 8. In particolare i device presentati da DELL sono 3: XPS One 27, XPS One 10 e XPS Duo 12.

XPS One 27 è un PC all-in-one pensato per l’uso domestico. Come si può facilmente evincere dal nome, il monitor presenta una diagonale di 27″ con risoluzione 2560 x 1440 e supporto al multi touch. Anche in questo caso DELL permetterà all’utente di personalizzare l’hardware del PC in base alle proprie esigenze. La grande novità di questo all-in-one è la modalità d’uso che potrà essere quella classica in verticale con mouse e tastiera, ma anche in orizzontale utilizzando esclusivamente la funzionalità touch.

XPS One 10 è invece un tablet da 10″ con processore ARM. Per quanto riguarda l’hardware sono state rivelate solo alcune caratteristiche oltre al processore ARM: 2 GB di RAM e disco SSD a scelta tra 32 e 64 GB.

Infine ecco XPS Duo 12: questo tablet è equipaggiato con un monitor Full HD (1920 x 1080) da 12″ che, all’occorrenza, può routare di 180° ed essere sollevato per mostrare la tastiera retroilluminata integrata. La configurazione hardware prevede un processore i7, 8 GB di RAM e un SSD fino a 512 GB.

Il prezzo e la data di rilascio non sono ancora noti ma molto probabilmente potremo acquistarli in autunno, in concomitanza con l’uscita di Windows 8.

Articolo di WindowsBlogItalia