Sono appena trapelate da un sito cinese delle foto reali che ritraggono un dispositivo Windows Phone 8 di Nokia. Di primo acchitto dopo aver visto poche ore fa le prime immagini del Nokia Lumia 820 abbiamo creduto fossero le foto del medesimo terminale. Ma guardando più attentamente le immagini ci siamo accorti che hanno più di una differenza.

Osservando gli scatti poco sopra ci accorgiamo che si tratta di due dispositivi diversi. Sulla scocca posteriore il logo Nokia si trova in posizioni diverse, la fotocamera nel Lumia 820 è inglobata in un coperchio nero, mentre nel misterioso dispositivo si fonde direttamente nella scocca. Anche il flash led della fotocamera sembra nettamente più piccolo nel secondo dispositivo. Infine in basso a sinistra notiamo come sia presente una fessura di un piccolo altoparlante che non è presente sul Lumia 820.

Nello scatto che riprende il frontale, anche in questo caso ci accorgiamo che i due terminali hanno delle differenze sostanziali. Ancora una volta il logo Nokia è posizionato in modo diverso: in alto a destra dello schermo sul Lumia 820 e in alto al centro sull’altro dispositivo. Se guardiamo più attentamente poi notiamo anche come lo schermo sia costruito diversamente. Vetro leggermente ricurvo ai bordi nel Lumia 820 e completamente liscio sull’altro.

Prototipo o il successore di Nokia Lumia 610? Le dimensioni non troppo elevate, una finitura meno curata rispetto alle immagini che abbiamo visto di Nokia Lumia 820 e 920 e le specifiche di RAM e risoluzione un po’ sotto la media ci potrebbero far pensare ad un terzo modello Windows Phone 8 nei piani di Nokia. Sicuramente ne sapremo di più il 5 Settembre, al Nokia World 2012. Voi intanto cosa ne pensate?

Articolo di WindowsBlogItalia