Samsung ha rivelato che intende installare un particolare pacchetto, dal nome S Launcher, sui PC da loro prodotti con Windows 8, in grado di simulare il menu Start di Windows 7, sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Mashable avuto la possibilità di provare questo pacchetto e, come potete ben vedere anche dalle immagini, si tratta di un particolare widget posizionato sul Desktop che, non solo fornisce l’accesso al “vecchio” Start menu, ma anche una sorta di pannello di controllo, in cui è possibile configurare le varie funzionalità di sistema, come ad esempio Boot, Opzioni di risparmio energia e tante altre.

Microsoft, come ben sappiamo, ha deciso di eliminare il vecchio Start Menu a favore della nuova schermata Start in stile Modern con la Developer Preview di Windows 8, eliminando anche il pulsante Start, decisione che ha suscitato forse sconforto in alcuni di voi, anche se noi dello staff giudichiamo il nuovo Start menu una vera e propria rivoluzione, che dà più possibilità rispetto al passato.

Ovviamente S Launcher di Samsung, pur replicando il vecchio Start menu, e trattandosi di un semplice widget, oltre che di una semplice applicazione di terze parti, non va a sostituire quello nuovo.
E voi, cosa pensate al riguardo? Ha fatto bene Samsung a creare questo widget, dando la possibilità a tutti i nostalgici di continuare ad usare il vecchio Start menu? Fateci sapere la vostra tramite commenti!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mashable