Ieri abbiamo seguito in diretta l’evento Apple di presentazione dei suoi nuovi prodotti, tra cui iPhone 5, e i nuovi iPod Nano e iPod Touch. Siamo rimasti sconvolti – tanto da dover sfogare con questo articolo – per l’user interface del nuovo iPod Nano. Non commenteremo il design della scocca, che in molti ritengono sia ispirato a quello del Lumia 800, ma paragoneremo le icone del nuovo iPod a delle immagini che vi faranno morire dal ridere.
La prima cosa che ci è venuta in mente è: le icone del menu Impostazioni del decoder TV cinese comprato da UniEuro sono più belle.

Sfortunatamente un fulmine stamattina ha bruciato il televisore e non abbiamo potuto scattare una foto del suddetto menu, quindi ci siamo sforzati a ricordare a cos’altro assomigliavano queste orrende icone.

E ci siamo ricordati che – intorno al 2006 – esistevano dei lettori MP4 coreani (ne avevamo anche uno – non quello in foto, ma un altro – e funzionava benissimo!) che costavano anche 10,00 € e che avevano le icone quasi identiche a quelle del nuovo Apple iPod Nano!

Povero Steve Jobs, si starà rivoltando nella tomba a vedere questo scempio al design Apple! E voi che ne pensate? Vi sembra lecito, nel 2012, vendere un prodotto con questa interfaccia così ridicola?