Tra hands-on sui nuovi terminali presentati e informazioni trapelate dall’SDK recentemente rilasciato, sono emerse nelle ultime ore diverse novità su Windows Phone 8, molti altri dettagli che vanno a comporre piano piano il mosaico lasciato volutamente incompleto da Microsoft.

Sono stati scoperti nuovi effetti di transizione quando si torna nella Start screen con un’animazione delle tile che si vanno a ricomporre.

Nuove icone nella barra di stato in alto alla Start screen: l’icona 4G quando si usa la rete LTE, l’icona del Bluetooth e una nuova icona che potrebbe rappresentare l’NFC in funzione o un’ applicazione associata.

Miglioramenti notevoli nello score ottenuto nel test per HTML5 per Internet Explorer 10 integrato in Windows Phone 8, che passa dai 121 punti ottenuti su Windows Phone 7 ai 319 sul nuovo sistema operativo, che fa meglio di Android 4.0 che si attesta su uno score di 280 punti.

La nuova Start screen con le icone di Office 15 e una tile che mostra l’anteprima di un sito in Internet Explorer 10.

Il nuovo Store di Windows Phone 8.

Il nuovo Hub dello store Xbox Music Pass, che sostituirà l’odierno Marketplace di Zune per acquistare la msuica.

Il nuovo Hub Giochi e le relative impostazioni.

 

L’applicazione di chat integrata Rooms, in cui è possibile creare gruppi di persone, con cui chattare e condividere foto, calendari e note.

La nuova applicazione di Office 15 e OneNote, con le relative impostazioni.

La nuova funzione Wallet di Windows Phone 8 e il procedimento per cominciare a controllare le nostre spese.

Le impostazioni per la nuova schermata di blocco. Sarà possibile scegliere le notifiche dettagliate di un’applicazione e fino a cinque notifiche con contatore per altre applicazioni di terze parti.

Nuove impostazioni per il risparmio energetico con più possibilità di scelta.

Impostazioni per la gestione della memoria interna e della microSD con diverse possiiblità di backup.

Nuove impostazioni di accesso facilitato e menu dedicato agli aggiornamenti che conferma la possibilità di scaricarli direttamente dal proprio device senza passare per un software esterno.

Impostazioni di Internet Explorer 10 con nuove opzioni per la navigazione nel browser e la ricerca.

La nuova applicazione mappe e navigatore turn-by-turn integrata, ripresa da Nokia Maps e Nokia Drive. 

Il nuovo Hub Musica e Video, con una nuova interfaccia e nuove impostazioni.

La nuova applicazione della fotocamera, con le nuove applicazioni Lenses, impostazioni per gli scatti e possibilità di editing.

Sintetizzatore e comandi vocali migliorati con le relative impostazioni.

Impostazioni Telefono e Internet con molte più voci e possibilità rispetto alla generazione attuale, compresa la scleta degli apn per gli MMS.

Impostazioni delle suonerie e suoni di sistema completamente rivisti, in cui sarà possibile impostare notifiche sonore a messaggi, SMS e eMail.

L’applicazione di ricerca di Bing, in cui oltre alle informazioni che cerchiamo sarà possibile essere informati sulle ultiem notizie, gli ultimi video, gli ultimi film, offerte e eventi nelle vicinanze.

La nuova applicazione Kid Corner, in cui sarà possibile creare uno spazio personalizzato e protetto per gli utenti più giovani.

La nuova schermata del task-manager, ora disponibile anche in modalità landscape.

Temi e colori che oltre alla Start screen personalizzeranno l’intera interfaccia di Windows Phone 8.

Ecco un video che ritrae l’insieme delle nuove funzioni scoperte.

Fonte | winunleaked