Keep Alive, l’eroe mascherato del Windows Phone Store, ha le sembianze di applicazione di consigli per il pronto soccorso, ma in realtà abilita la connessione Wi-Fi anche a schermo spento. Come promesso dieci giorni fa dal team di Windows Phone Hacker, arriva nella nuova versione con importanti novità.

Anche i possessori di terminali non sbloccabili potranno approfittare appieno delle potenzialità della loro connessione Wi-Fi. In questa nuova versione sono stati apportati diversi miglioramenti ed eliminati diversi effetti collaterali fastidiosi. Come sapete l’applicazione sfrutta un agent audio che permette di manenere il flusso di streaming audio attivo, in questo modo è possibile mantenere la connessione Wi-Fi attiva anche per altri scopi, da qui il bisogno di una ”copertura” sullo Store di Windows Phone. 
Fin’ora questo sistema causava però il malfunzionamento del lettore musicale, come nel caso di WhatsApp, ma con questa nuova versione è stato finalmente risolto. L’applicazione è stata inoltre ottimizzata per mantenere la connessione più a lungo ed è possibile disattivare le attività del Wi-Fi in backround direttamente dall’applicazione, senza più il bisogno di disinstallarla. Trovate il link per il downalod in fondo all’articolo.

Download | KeepAlive