Nel mese di maggio, con il rilascio della Release Preview, Microsoft ha rivelato un nuovo look per il Desktop di Windows 8. Infatti con la versione finale di quest’ultimo, ovvero con la RTM, come si è potuto vedere, non vi è più Aero: scelta che Microsoft ha dovuto prendere per adattare lo stile del Desktop a quello del nuovo Start menu.

Tuttavia, ci sono ancora utenti Windows che amano Aero, ovvero le trasparenze della Taskbar e dei contorni delle finestre del Desktop (un modo, qualche settimana fa si era anche trovato, ma alla fine i risultati erano piuttosto scadenti).
Un modder sostiene di aver trovato il modo per riattivare Aero su Windows 8, e che presto rilascerà i file per patchare il sistema, e quindi riaverlo.

In un post del forum PCBeta.com, il modder sostiene di essere riuscito a riattivare l’effetto Aero Glass su Windows 8 con l’aggiunta del codice sorgente presente in Windows 7.
Ecco uno screen che mostra Aero Glass attivato su Windows 8.

Non appena il modder renderà disponibile la patch da applicare a Windows 8 per riattivare Aero Glass pubblicheremo un articolo, quindi rimanete sintonizzati!