Una delle caratteristiche peculiari di Nokia Lumia 820 è la possibilità di cambiare la cover posteriore, una feature esclusiva di questo modello. Per la prima volta però la sostituzione della cover non sarà relegata a un mero capriccio cromatico ma riguarderà anche l’aggiunta di altre funzioni.
La scelta infatti ricade su tre modelli distinti a seconda dei bisogni degli utenti: una cover classica disponibile in diversi colori, una cover con il dispositivo di ricarica wireless e una cover realizzata in materiali speciali per proteggere al meglio il nostro Lumia 820.
La cover classica, che sarà disponibile nel bundle di acquisto, sarà costruita in policarbonato, un materiale molto resistente ai graffi e che mantiene i colori vivi. Avremo a disposizione, acquistandole a parte, una vasta gamma di cover con colori lucidi tra cui, giallo, rosso, ciano, viola e bianco. Fra le tonalità opache avremo invece il grigio e il nero.

Come seconda opzione, acquistabile a parte, potremo scegliere la cover dotata di ricarica senza fili, utilizzabile per ricaricare il nostro device con i dispositivi di ricarica wireless pensati da Nokia, semplicemente appoggiando su uno di essi il nostro Lumia 820. Questa scocca è disposibile in cinque colori opachi, bianco, nero, rosso e cyano sempre in policarbonato.

La terza opzione invece è dedicata agli utenti che fanno un uso più estremo del proprio smartphone. Nokia ha pensato di creare una cover più robusta per proteggere Lumia 820, ma allo stesso tempo rimanere gradevole nei colori e nelle dimensioni. Come le altre in policarbonato, questa scocca ha un rivestimento ulteriore di gomma nella parte posteriore e sui bordi, conservando le stesse dimensioni delle cover normali. Disponibile in tonalità opaca gialla, arancione e verde, con finiture in TPU nere.

Le cover intercambiabili per Lumia 820 saranno disponibili al lancio del terminale previsto intorno alla metà di novembre, non sono state rilasciate per il momento informazioni relative ai prezzi.

Articolo di WindowsBlogItalia