A due giorni dal Nokia World 2012, dopo aver avuto un assaggio di quello che sarà l’aspetto del nuovo terminale di punta della casa finlandese, sono appena state rivelate le specifiche tecniche del più potente Windows Phone 8 di Nokia, e c’è più di una sorpresa: nel ricco menu di Nokia Lumia 920 troviamo ricarica wireless e tecnologia PureView.

Stando a quanto riportato da fonti vicine a Nokia, il nuovo Lumia 920 dovrebbe beneficiare di un sistema di ricarica senza fili, grazie ad una banda magnetica nascosta nella scocca posteriore del dispositivo, utilizzando lo standard Qi wireless e rendendo il telefono compatibile con diversi caricabatterie wireless.

La seconda notizia è che il nuovo gioiello di Nokia farà uso della tecnologia PureView. La fotocamera sarà dotata di un obiettivo da 8 Megapixel e non 41 come il fratello Nokia 808 o 21 come vociferato in questi giorni. Una scelta che probabilmente è stata fatta per mantenere una silhoutte molto sottile. Il resto delle specifiche stando alla stessa fonte dovrebbe comprendere:

  • Schermo: 4,5”.
  • Processore: 1,5 Ghz dual-core.
  • Memoria interna: 32 GB e 1 GB di RAM.
  • Fotocamera: posteriore da 8 Megapixel con tecnologia PureView e anteriore da 1,3 Megapixel.

Appuntamento quindi al 5 settembre per seguire l’evento Nokia e per saperne di più, naturalmente seguendo il nostro Blog.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | theverge