Dopo aver assistito al rilascio della preview di Office 2013 durante la presentazione nel mese di luglio, vi abbiamo parlato pochi giorni fa delle modalità di aggiornamento possibili dalle versione precedenti, disponibili già dal prossimo 19 ottobre. Oggi sono stati resi noti i prezzi della nuova suite di produttività Microsoft, con diverse opzioni di scelta che vanno da un abbonamento annuale da 99,99 $ alle versioni standalone da 139,99 $.
Microsoft ha in programma di offrire in abbonamento, con il nome di Office 365 Home Premium, un pacchetto tutto compreso. Per circa 9 $ al mese l’offerta comprende le tipiche applicazioni Office, compreso Outlook, con la possibilità di utilizzare la stessa licenza su cinque PC o Mac. Nell’abbonamento sono compresi anche 60 minuti di chiamate Skype al mese e un servizio On demand che offre la possibilità di avere le applicazioni Office in streaming da qualsiasi PC dotato di Windows 7 o Windows 8. Nel pacchetto sono previsti anche aggiornamenti regolari e l’aggiunta di funzionalità lungo tutto l’anno di utilizzo.
Microsoft, che spinge verso gli abbonamenti, non ha dimenticato però gli utenti che preferiscono una versione standalone. Office 2013 continuerà quindi ad essere proposto in scatola come le versioni precedenti, con un prezzo di partenza di 139,99 $ per la versione Home and Student 2013, che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Se avete bisogno di una versione comprensiva di Outlook è disponibile la variante Home and Business 2013 a 219,99 $. Vi è inoltre una versione Professional 2013 a 399,99 $ che offre le caratteristiche di Home and Business con l’aggiunta di Access e Publisher 2013. Tutte le versioni standalone non comprendono l’accesso On demand, aggiornamenti regolari e possono essere intallate su un solo PC.
Per quanto riguarda le versioni aggiornamento vi rimandiamo all’articolo dedicato. Di seguito la tabella riassuntiva di tutte le versioni disponibili e le relative caratteristiche.

Office 2013 sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2013, in circa 277 paesi. In Europa e negli Stati Uniti sarà distribuito sottoforma di Product Key card, supporto DVD e acquisto online.

Fonte | theverge