Testo-Sfocato-Applicazione-Mail-Windows8

I possessori di schede video Nvidia che amano personalizzare al meglio le impostazioni del processore grafico per i videogiochi, potrebbero riscontrare un piccolo problema di sfocatura dei testi nelle applicazione Immersive di Windows 8. Il problema è dovuto al filtro FXAA e può essere facilmente risolto con una corretta configurazione.

FXAA è un potente filtro anti-aliasing capace di offrire ottime performance anche sulle schede video di fascia media, quindi apprezzato dai videogiocatori, ma su Windows 8 sembra interferire con la visualizzazione del testo nelle applicazioni Immersive (non in quelle Desktop). Tale problema non sorge con le impostazioni predefinite, ma solo nel momento in cui il videogiocatore va ad attivare questo particolare filtro software.
Per risolvere il problema bisogna accedere al pannello di controllo della scheda Nvidia e disattivare il filtro FXAA da “Impostazioni globali” e attivarlo invece solo nella sezione “Impostazioni di programma” specificatamente per i giochi in cui ci serve che venga utilizzato.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Luca Ridoli