Ottime notizie per tutti quelli che hanno atteso fiduciosi lo sblocco del Nokia Lumia 800. Come saprete in passato già era stato trovato un modo per sbloccare l’800, ma sfortunatamente funzionava solo sui primissimi modelli, non ancora aggiornati. Ora invece lo sblocco completo è possibile su tutti i terminali.
Riassumendo in breve, ci sono due notizie, una buona e una cattiva.
Quella cattiva è che per sbloccare il Lumia 800 attualmente è necessario smontare e fare dei ponti sulla scheda madre tra contatti davvero piccolissimi: senza un’attrezzatura adeguata non è possibile farlo in casa. Inoltre è necessario un dispositivo che consente il flashing di vari telefoni e che costa oltre 100,00 €.

La notizia buona è che…

Hi guys, In case you missed it, Lumia’s have been completely hacked by an old friend, Phillipines hacker (X-Shadow). It will need to get your hands dirty (soldering needed, removing of metal shields), also no free software available yet. But is a good start, could be used for rooting, boot repair, simunlock, etc.

In altre parole questa vulnerabilità potrebbe aprire nuove possibilità agli hacker che avranno nuove porte di ingresso per entrare negli strati più profondi di hardware e software del Nokia Lumia 800, dove poter trovare exploit da sfruttare per uno sblocco più semplice e alla portata di tutta l’utenza.

Seguiteci su Facebook, Twitter e Google_ per restare sempre aggiornati su questo e tanti altri argomenti!

Fonte | XDA