Durante la presentazione dei nuovi devices Nokia, Joe Blefiore ha parlato nuovamente di Windows Phone 8, anche se ha mostrato molte delle cose che già avevamo visto durante la presentazione di giugno. Mentre spiegava le possibilità di condivione delle foto si è soffermato sulla tastiera digitando un messaggio su twitter.

All’apparenza non si vede nulla di strano, ma durante la composizione del testo, alla terza parola, prima che iniziasse a scrivere la quarta è apparso il classico suggerimento sopra la tastiera, un suggerimento scelto arbitrariamente dal telefono e in modo sensato e pertinente a ciò che desiderava effettivamente scrivere. La scoperta è notevole tanto che qualche secondo più tardi, al termine della frase, la parola digitata da Belfiore era proprio quella suggerita in precedenza dal telefono.

Questa potrebbe essere la dimostrazione che in Windows Phone 8 sia stato inserito uno strumento di riconoscimento della scrittura molto avanzato e sofisticato, che permetterebbe senza ombra di dubbio di aumentare sensibilmente la velocità di scrittura nella composizione di messaggi.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | wmpoweruser