A settembre segnalammo un problema riscontrato con Mail in Windows 8 RTM: in sostanza, su diversi computer con la versione definitiva di Windows 8, non comparivano i suggerimenti dei contatti quando si digitava del testo nella casella degli indirizzi di una nuova eMail. A suo tempo scrivemmo un articolo dettagliato, inviammo un commento tramite l’apposito form in Mail, e chiedemmo aiuto sul Forum ufficiale senza però riuscire ad attirare l’attenzione dei moderatori.
In questi giorni sono stati rilasciati update per Mail e per Windows 8 e abbiamo sperato in un fix al problema: non ci crederete, ma l’aggiornamento per Windows 8 pare che causi il problema anche a chi prima non lo riscontrava. Molte sono le testimonianze nelle ultime recensioni sul Windows Store, nei commenti al Blog e sul Forum ufficiale.

C’è chi, tra i nuovi utenti che hanno riscontrato il problema, è riuscito a risoverlo reinstallando Mail, Messaggi, Contatti e Calendario. E c’è chi aveva già da prima il problema e chi ce l’ha dopo l’ultimo aggiornamento, che non riesce a risolvere manco con la reinstallazione del pacchetto.

La cosa più incredibile è che non si trova un criterio secondo cui spunta il bug, non c’è un comune denominatore tra i computer col problema. In ogni caso, se lo riscontrate, provate a reinstallare il pacchetto che include Mail per tentare di risolvere il fastidiosissimo bug.

E non dimenticate di raccontre la vostra esperienza nei commenti!