Amate Windows 8, ma preferite come motore di ricerca Google rispetto a Bing? La nuova app che Big G ha da poco rilasciato su Windows Store è quello che stavate aspettando.

–>

Google Search per Windows 8 (troverete il link per il download in fondo all’articolo) vi permette di utilizzare la ricerca di Google direttamente dalla funzione Ricerca della Charm Bar, con risultati che comprendono testo, immagini, e collegamenti ai principali servizi Google come Gmail e YouTube.

Stranamente Google Search “è solo per Windows 8”. Ma cosa intendiamo dire con questa affermazione? Al momento del download dallo Store noterete, nei dettagli, che è compatibile solo con sistemi x86 e x64, ma no ARM: quindi non supporta Windows RT. Google forse teme una possibile concorrenza ai suoi slate Android?

Google Search risulta essere il primo applicativo ufficiale sviluppato da Google per Windows 8, fatta eccezione per Chrome Beta in stile Windows 8, non ancora pubblicato sullo Store. Non è chiaro se vedremo altre applicazioni per gli altri servizi powered by Google, come ad esempio YouTube e Google Maps. Ci auguriamo che  quest’ultimi, se un giorno venissero sviluppati o se sono in cantiere, pronti per essere pubblicati sullo Store, possano essere anche compatibili con Windows RT.