Il lancio di Windows Phone 8 è alle porte e Nokia ci regala alcune interessanti news sul Lumia 820. Queste scottanti novità sono state estratte da un incontro tra alcuni manager di Nokia e un gruppo di giornalisti. Durante l’incontro Nokia ha permesso alcune “domande proibite” ai giornalisti che hanno colto la palla al balzo chiedendo il maggior numero di informazioni possibili.
Per quanto riguarda le micro SD, Nokia ha specificato che lo slot sarà posto sotto la batteria e che si potranno usare anche le schede SDXC da 64 GB. Windows Phone 8 interagirà con la scheda di memoria proponendo il salvataggio di impostazioni e contenuti in quest’ultima.
Le domande si sono poi spostate sulla fotocamera: Nokia ha precisato che, nonostante si tratti dello stesso hardware attualmente montato sul Lumia 800, le performance saranno migliori grazie alla maggiore interazione tra il software e la fotocamera stessa.

Altra grande notizia è rappresentata dal fatto che le cover posteriori potranno essere liberamente cambiate con pezzi di terze parti e che, al momento del lancio, si potranno acquistare cover opache e lucide. Nokia ha inoltre ribadito il supporto allo standard Qi per ciò che concerne la ricarica wireless.

In conclusione si è parlato degli altoparlanti e delle cuffie. Per quanto riguarda gli altoparlanti, la casa finlandese ha confermato che i dispositivi sono stati completamente sostituiti rispetto ai Lumia attualmente sul mercato portando un notevole miglioramento. A proposito delle cuffie scopriamo che sarà possibile utilizzare anche le cuffie vecchie grazie al supporto OMTP (standard per quasi tutte le cuffie e gli auricolari sul mercato) e AHJ (configurazione di alcuni tipi di cuffie per dispositivi Apple).

Articolo di WindowsBlogItalia