Da alcuni giorni stanno circolando diverse notizie sull’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per la passata generazione, ad esempio sul rilascio della versione RTM agli OEM. L’ultima notizia in ordine cronologico, invece, ci confermava molte delle precedenti aspettative. Oggi arriva la notizia che il sito cinese Winp è in possesso di un terminale Nokia, di prossima uscita, con a bordo una build beta di Windows Phone 7.8, che dovrebbe rispecchiare abbastanza fedelmente ciò che attende ai nostri device.


Parliamo della build 7.10.8858.136, che dovrebbe apportare un significativo cambiamento rispetto a quella attuale 7.10.8779. Vediamo nel dettaglio tutte le funzioni scoperte e confermate rispetto ai precedenti rumor.

Nuovo logo in fase di boot

L’aggiornamento porterà il nuovo logo di Windows Phone, che già conosciamo grazie a Windows Phone 8, che sostituirà quello attuale su sfondo nero.

Nuova schermata di Start

Come sappiamo ormai da tempo, Windows Phone 7.8 erediterà la Start screen di Apollo, con le nuove live tile ridimensionabili in tre misure.

Nuove tile delle applicazioni integrate

Le applicazioni di Xbox, Office e Store beneficieranno delle nuove tile con i loghi recentemente rinnovati.

Nuovi colori dei temi

Come per Windows Phone 8, si avranno a disposizione 20 colori per personalizzare i temi di Windows Phone 7.8. I terminali Nokia ne avranno 21 grazie all’aggiunta di Nokia Blue che già conosciamo.

Schermata di blocco personalizzabile

La lockscreen sarà personalizzabile, come per Windows Phone 8, con i wallpaper della home di Bing senza bisogno di applicazioni di terze parti.

Nuove impostazioni di rete

Anche su Windows Phone 7.8 arriveranno delle impostazioni aggiuntive per la rete come il trasferimento di chiamata, la chiamata in attesa e altre opzioni per gli SMS.

Come sapete Nokia ha promesso che con l’aggiornamento arriveranno diverse funzioni aggiuntive in esclusiva per la famiglia Lumia, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa: ad esempio le suonerie personalizzate, i filtri della fotocamera, il trasferimento di file tramite Bluetooth e la condivisione di contatti con una nuova applicazione. Sul Nokia Lumia 510 mostrato non sono state  trovate queste funzioni, probabilmente perché si tratta ancora di una versione beta dell’OS.

Non sappiamo se queste o altre feature vociferate, come la funzione Club o il nuovo Xbox Music, saranno implementate nella release finale di Windows Phone 7.8, ma possiamo dirvi finalmente con certezza che ci sarà molto di più della sola schermata di Start, annunciata a giugno da Microsoft. Il rilascio ufficiale potrebbe iniziare a partire dalla fine del mese di dicembre e durante il corso del mese di gennaio.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | winp