htc-windows-phone-8x-nokia-lumia-920

Windows Phone 8 si sta dimostrando essere un sistema operativo davvero eccezionale, veloce e fluido, ricco di funzionalità molto utili. Purtroppo non manca qualche problema di gioventù, ovvero sporadici blocchi e riavvii. Vediamo come intervenire quando il telefono si blocca, dato che su molti dispositivi non è possibile rimuovere la batteria.
Stiamo testando Windows Phone 8 ormai da oltre una settimana, sui dispositivi di Nokia e HTC, e dai nostri test non abbiamo riscontrato blocchi (freeze), mentre possiamo confermare l’esistenza del problema dei riavvii (reboot).
Complessivamente, trattandosi di problemi sporadici, non minano troppo l’esperienza utente, ma ci auguriamo che Microsoft, insieme agli OEM, riesca a risolverli al più presto, perché minano un sistema complessivamente stupendo.

SOFT RESET

Il soft reset è banalmente un riavvio forzato del dispositivo, che si rivela necessario nel momento in cui il telefono si blocca totalmente e non risponde più ai nostri comandi.
Nel caso dei Windows Phone è sufficiente premere contemporaneamente TASTO ACCENSIONE e VOLUME GIÙ, mantenendoli premuti fino a quando il dispositivo non si riavvia.
La procedura funziona con tutti i Windows Phone, ma in particolare si rivela necessaria su Lumia 920, HTC 8X e tutti gli altri smartphone che non sono dotati di batteria rimovibile.