Lo sviluppatore Ultrashot della community di XDA ha recentemente rilasciato, nella sezione inerente al device di prima generazione Samsung Omnia 7, un’interessantissima ROM basata sul nuovo ed ormai prossimo aggiornamento di Windows Phone, 7.8. Questa ROM è così speciale appunto perché è la prima basata sulla versione RTM del 7.8 vera e propria, e porta infatti con sé il numero di build 7.10.8858, di cui abbiamo visto le novità nel precedente articolo.

Rispetto alle precedenti Custom ROM, questa presenta caratteristiche molto simili all’attesissima nuova versione, come il nuovo logo durante l’avvio, l’animazione delle tile, le icone e la scomparsa dei fastidiosissimi titoli delle tile piccole che erano presenti nelle rom precedenti – come la mi7Rom o la v5.1, entrambe aventi il numero di build precedente 7.10.8835.35. Altra novità, non meno importante, è la possibilità di poter selezionare come sfondo le immagini di Bing senza necessitare di un’applicazione arbitraria come in precedenza: caratteristica che poi troveremo nella versione ufficiale dell’aggiornamento di cui si è parlato molto in questi giorni.
Infine, per quanto riguarda la live tile dell’applicazione Musica _ video, con le sue nuove animazioni ci lascia sperare che, nella versione definiva dell’aggiornamento, Zune possa essere sostituito con Xbox Music e relative features. In caso contrario, come affermato da Microsoft Italia, potremo comunque beneficiare di questi servizi tramite Zune. Per ulteriori dettagli sulle funzionalità della ROM vi lasciamo alla video recensione.

Articolo di WindowsBlogItalia
Autore | Andrea Vaiuso