iphi
Una delle nuove funzioni di Windows Phone 8 consente di far riconoscere lo smartphone al PC come archivio di massa e di usare il classico drag and drop dei file, funzione inedita per Windows Phone. Questa importante feature è supportata inoltre da un’applicazione dedicata per la gestione della memoria interna e la sincronizzazione del device, disponibile per tutte le piattaforme Microsoft e anche per Mac. Noi di WindowsBlogItalia l’abbiamo provata sul nuovo HTC 8X, di scena in redazione questi giorni.
 
 
Nel video poco più in basso vi mostriamo come il nostro HTC 8X con Windows Phone 8 venga riconosciuto come archivio di massa da Windows 8. Basta infatti collegarlo tramite la porta USB al PC per vederlo come un unità di archiviazione di massa esterna con all’interno le cartelle di documenti, musica, suonerie, video e immagini nelle quali possiamo trasferire e prelevare file tramite un semplice drag and drop da Esplora risorse. Nel video mostriamo anche l’applicazione Windows Phone per la sincronizzazione di Windows Phone 8 in Windows 8, che rende l’operazione di trasferimento e sincronizzazione molto semplice e immedita anche agli utenti meno esperti, che potranno tenere sotto controllo facilmente lo spazio all’interno del proprio device.
 
http://www.youtube.com/watch?v=0YOBf1bCoVw
 
Tutto ciò rappresenta sicuramente un grosso passo in avanti per l’ecosistema di Windows Phone e Windows, rispetto alla generazione precedente troppo macchinosa: ora tutto è più gestibile e semplice agli occhi degli utenti che si affacciano al nuovo mondo di Windows Phone 8.