Un’interessante e curiosa scoperta è stata fatta da un utente di Reddit, l1v32r1d3BmX, che è riuscito a svelare la possibilità di applicare ed utilizzare lenti magnetiche sul nuovo Nokia Lumia 920. Si tratta di accessori disponibili prevalentemente per iPhone (uno fra tutti il famoso FishEye), che aderiscono alla scocca del terminale intorno all’obiettivo della fotocamera tramite attrazione magnetica. Il Nokia Lumia 920 sembra in grado di  sfruttare tali lenti, aumentando così la versatilità della fotocamera PureView.

Le lenti magnetiche offrono la possibilità di espandere l’angolo di visione e di effettuare delle riprese macro di qualità. I risultati ottenuti da l1v32r1d3BmX possono essere definiti davvero interessanti. L’autore della scoperta ha diffuso alcune immagini che mostrano come varia la resa finale, applicando una lente di tipo grandangolare al Lumia 920.

Naturalmente i risultati potrebbero essere ulteriormente migliorati con lenti appositamente realizzate per il Nokia Lumia 920, così come vengono costruite per iPhone. Non c’è da escludere che durante il 2013 possano essere realizzati accessori esclusivi, o comunque compatibili con il Nokia Lumia 920, che permettano di sfruttar ancor di più la nuova fotocamera PureView.

Fonte | Reddit