Oggi, con piacere, abbiamo letto la review lasciata ad una delle nostre applicazioni pubblicate sul Windows Store, Pixel Fixer (nello Store italiano si chiama Pixel Bruciati). L’utente, residente negli Stati Uniti, è riuscito a recuperare un pixel bruciato sul suo nuovissimo Microsoft Surface, vediamo come.

Se avete scaricato l’applicazione, già conoscete il suo semplicissimo funzionamento: permette di alternare i colori primari, il bianco e il nero, per identificare i pixel bruciati, poi tenta il ripristino alternando molto velocemente tutti e tre i colori primari nell’area del pixel difettoso per risvegliarlo. Non è detto che la procedura funzioni sempre, ma c’è comunque qualche probabilità di successo, come è accaduto al fortunato utente di cui riportiamo la recensione.

Fixed stuck pixel on my Surface tablet
I had a stuck pixel that was red on my Surface tablet when on a black screen. I ran this a few times for a few mins and it didn’t work. I then ran it for the recommended 20 mins and now no longer have the stuck pixel! Simple software but it did work for me.


Ho recuperato un pixel addormentato sul mio Surface
Avevo un pixel addormentato sul mio Microsoft Surface, era rosso quando lo sfondo era nero. Ho usato quest’applicazione per un paio di volte qualche minuto e non ha funzionato. Poi l’ho lasciata lavorare, come raccomandato, per 20 minuti e il pixel addormentato è scomparso! Un’applicazione semplice, ma per me ha funzionato.

Ringraziamo l’utente che ha voluto dedicare qualche minuto a riportare la sua felice esperienza e vi lasciamo al link per il download dell’applicazione, sperando che non vi possa mai servire.

Download | Pixel Fixer