Dopo le notizie trapelate sul rilascio della RTM agli OEM e il possibile arrivo anticipato, alcune fonti interne a Nokia e a Microsoft hanno rivelato – o meglio confermato – ciò che abbiamo già scritto tempo fa riguardo all’aggiornamento, ormai prossimo, a Windows Phone 7.8 per la precedente generazione di windowsphonini.

Ad inizio settembre vi abbiamo riportato la notizia che Nokia avrebbe supportato appieno la generazione Lumia passata grazie all’aggiornamento a Windows Phone 7.8, anticipando alcune nuove funzioni dell’update tanto atteso e rivelando alcune funzioni aggiuntive come la funzione Filtri che già conosciamo da Windows Phone 8, come Cinemagraph e SmartShoot. Oggi arriva la conferma tramite un’intervista video ad un product manager Nokia.

L’altra conferma riguardo l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 arriva da Microsoft stessa, attraverso alcune slides trapelate e delle comunicazioni attraverso il canale ufficiale twitter russo. Windows Phone 7.8 arriverà, come sappiamo, in seguito al debutto di Windows Phone 8, conviverà con Windows Phone 8 per almeno 18 mesi e non è addirittura escluso che ci siano altri aggiornamenti in seguito.

Come avrete capito, Microsoft prolungherà il supporto degli attuali device Windows Phone, sul mercato già da due anni, per ancora un bel po’ di tempo. Se non bastasse, la notizia ci viene confermata dalle parole di Terry Myerson, vice-presidente della divisione Windows Phone, in un’intervista rilasciata a Techradar.

Come abbiamo ripetuto più volte, i device della passata generazione, grazie anche all’aggiornamento a Windows Phone 7.8, saranno considerati verosimilmente la fascia bassa di Windows Phone 8, almeno per i prossimi mesi, proprio grazie ai prezzi ribassati, e coesisteranno senza problemi grazie al pieno supporto di Microsoft e degli OEM.

Il dirigente della casa di Redmond ci rassicura che nelle prossime settimane ne sapremo di più, non ci resta che aspettare ormai non molto per aggiornare e ridare vita a nostri device.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | wparea, techradar