Oggi vi mostriamo, in un nuovo video di approfondimento, il funzionamento di tre applicazioni per Windows Phone 8 molto utilizzate e apprezzate dagli utenti più social: Twitter, Facebook e WhatsApp.
 
 
Twitter per Windows Phone si è aggiornato alla versione 1.5.1, e ora supporta anche gli smartphone con sistema operatrivo Windows Phone 8. Questa è la principale novità della nuova versione dell’applicazione di Twitter per gli smartphone di casa Microsoft. Onestamente, anche se questo aggiornamento implementa la compatibilità con smartphone Windows Phone 8, l’applicazione ha ancora molta strada da percorrere per diventare un client completo al pari di quelli per le altre piattaforme mobile.
L’applicazione Facebook per Windows Phone 8 è stata invece completamente riscritta per fornire all’utente una migliore esperienza d’uso e nuove funzionalità. La nuova versione 4.0, infatti, è stata concepita per sfruttare appieno le nuove possibilità di personalizzazione dello Start screen e consentire la visualizzazione di foto del proprio profilo e notifiche nella schermata di blocco e nella live tile dedicata: risulta inoltre molto più fluida ed utilizzabile rispetto alla versione per Windows Phone 7/7.5 con tempi di caricamento nettamente inferiori; addirittura la versione per la precedente generazione di Windows Phone non riesce a caricare tutti i contenuti, ma c’è anche da dire che i nuovi windowsfonini sono dotati di processori dual-core.
WhatsApp, invece, non offre alcuna miglioria o cambiamento rispetto alla versione per Windows Phone 7 (è la stessa), ma si avvia molto più velocemente sul nuovo hardware. Vi lasciamo alla video recensione in cui vi mostriamo, in tutte le loro funzionalità, le nuove app di Twitter, Facebook e WhatsApp per Windows Phone 8.
 
http://www.youtube.com/watch?v=MbIHlh7r4pA
 
Articolo di Windows Blog Italia