Microsoft sta costruendo un proprio tablet da 7 pollici in versione console. Diverse fonti strettamente collegate a casa Redmond hanno confermato ai colleghi di The Verge che nei piani di Microsoft risulta la fabbricazione di un tablet/console con marchio Xbox. Di questo dispositivo sono trapelate tempo fa anche quelle che dovrebbero essere le caratteristiche hardware di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo.

Sul Surface Xbox non verrà eseguita una versione completa di Windows (nonostante le specifiche tecniche di alto livello), ma piuttosto verrà eseguito un kernel personalizzato di Windows. Alcune funzioni del nuovo OS di casa Microsoft saranno portate sul Surface Xbox, ma sarà rivolto in particolar modo ai videogiocatori.

Un’ulteriore conferma arriva dal fatto che molti edifici adibiti alla progettazione e allo sviluppo del brand Xbox sono stati letteralmente sigillati, ed è permesso l’accesso solamente ai dipendenti della stessa divisione Interactive Entertainment.

E voi che ne pensate di questo nuovo dispositivo? Dopo la presentazione ufficiale di Windows 8, Surface RT, Windows Phone 8 e alcuni rumor trapelati riguardo un possibile Surface Phone, sembra proprio che Microsoft stia lavorando per divenire un’azienda completa capace di produrre software e hardware di primissimo livello.

Fonte | The Verge