Vi ricorderete che, circa due mesi fa, vi avevamo parlato di JumpControl con il quale, tramite l’icona di questo leggerissimo tool, era possibile accedere a tutte le opzioni di spegnimento in due semplici click. Oggi, dalla community di XDA, arriva un nuovo tweak che semplifica ancora di più le procedure legate all’arresto di Windows 8 con un semplice click col tasto destro del mouse.

Le opzioni di arresto, riavvio, sospensione e ibernazione, come potete vedere, sono completamente integrate nel menu a tendina del tasto destro. Non occorre installare nessun tipo di programma, ma basterà semplicemente modificare alcune chiavi di registro per veder comparire le nuove voci. Abbiamo la possibilità di scegliere, inoltre, tra due tipi di visualizzazioni: una che integra tutte le opzioni all’interno del menu a tendina, molto più semplice e immediata nell’utilizzo dal nostro punto di vista, e una più “pulita“, che raccoglie tutte le azioni in un sottomenu a tendina.
È possibile scegliere uno solo dei due tipi di visualizzazione o addirittura entrambe. Trovate i link per il download dei file di registro in fondo all’articolo, completi anche di quelli per disintallare queste opzioni.

Download | Versione semplice, Versione pulita