A quanto pare Belfiore ha mantenuto la promessa: un aggiornamento di Windows Phone 8 abiliterà la possibilità di lasciare il Wi-Fi attivo anche a schermo spento, accontentando finalmente molti utenti che da tempo si lamentano di questa mancanza. I colleghi di WPCentral si sono imbattuti con la nuova voce nelle impostazione del Wi-Fi di un HTC 8S appena arrivato nella loro redazione.

Il nuovo device HTC di fascia media include già questa nuova funzione, in accordo con i rumor circolati su un sito cinese circa due settimane fa, anche se, come avevamo dimostrato sulla nostra pagina Facebook, lo screenshot trapelato non riportava ancora questa feature, comparandolo con quello di un nostro terminale. Le voci relative alle impostazioni del Wi-Fi, come vi avevamo fatto notare in quel frangente, sono sempre le solite tre, mentre nella prima immagine ne è stata aggiunta una quarta, dedicata alla nuova funzione.

Alcuni modelli di HTC 8S avrebbero quindi già una build più avanzata di quelle montate ora sulla maggior parte dei Windows Phone 8 venduti. La build corrente sui device in redazione è la 8.0.9903.10, mentre sull’HTC in questione è la 8.0.10211.204. Questo può significare che tale funzione arriverà prima dell’aggiornamento promesso ad Apollo_ o Portico che dir si voglia, e che ci sarà quindi almeno un update intermedio prima di esso. Saremmo felici di leggere le testimonianze di eventuali possessori o prossimi acquirenti di HTC 8S in merito alla questione.

In attesa di piccoli o grandi aggiornamenti, per chi non vuole aspettare per avere il Wi-Fi sempre attivo, vi ricordiamo che è possibile sfruttare WhatsApp per ottenere lo stesso effetto. Basta infatti lasciare l’applicazione in backround e la connessione wireless rimane attiva anche a schermo spento.

Fonte | wpcentral