Abbiamo preferito risparmiarvi, in attesa di ulteriori conferme, l’ennesima sequela di articoli su Windows Phone 7.8 e la presunta data di rilascio ufficiale, le cui vicende stanno facendo seria concorrenza alla saga di Beautiful. Alcune voci abbastanza attendibili volevano il rollout dell’aggiornamento il 31 gennaio. Oggi tramite AT&T giunge la notizia che il rilascio potrebbe iniziare, per alcuni device, già dal 30 gennaio.

Nello specifico parliamo di device Nokia, e ancora più precisamente del Lumia 900. In una eMail interna di AT&T riguardo l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 è menzionato solo questo modello per il rilascio del 30 gennaio: questo però conferma l’inizio del rilascio per quella data e lascia ben sperare sulla disponibilità in tempi molto ristretti anche per gli altri modelli.

Sempre in casa Nokia arriva la conferma, tramite alcune slide trapelate, delle nuove applicazioni esclusive per tutta la famiglia Lumia con Windows Phone 7.8 di cui vi avevamo già parlato a settembre e a novembre.

Va ad aggiungersi alle applicazioni di condivisione Bluetooth, trasferimento contatti e di creazione delle suonerie anche la possibilità di potenziare la fotocamera con i filtri Cinemagraph e Smartshoot che già conosciamo bene su Windows Phone 8.