Durante l’evento Samsung al CES 2013 in corso questi giorni, il colosso coreano ha mostrato un prototipo di smartphone con schermo flessibile dotato della nuova tecnologia proprietaria Youm. Il display, di tipo OLED, può essere piegato in tutte le direzioni, fino ad essere arrotolato su se stesso mantenendo la qualità dell’immagine invariata.

Durante la dimostrazione, come potete vedere, è stato mostrato anche un device con Windows Phone 8 in cui è chiaramente visibile la schermata di Start e alcune applicazioni perfettamente riprodotte.

Sembra proprio che lo sviluppo di questo display e della tecnologia Youm sia a buon punto e lascia ben sperare di vedere presto un Windows Phone con questa tecnologia. D’altro canto la stessa Nokia ha già mostrato tempo fa dei prototipi di device con scocca flessibile.

Nell’attesa di vedere schermi flessibili sui nostri device, arrivano già delle voci sulla prossima generazione di Windows Phone 8, con protagoniste Nokia, Samsung, HTC e Huawei che, già al MWC di Barcellona in programma a fine febbraio, potrebbero mostrarci i nuovi modelli che presumibilmente arriveranno la prossima estate.

Fonte | cnet, wmpoweruser