Fonti vicine a Nokia hanno rivelatoa The Verge che il colosso finlandese è già al lavoro sulla seconda generazione di Windows Phone 8. In un articolo precedente vi abbiamo anticipato che alcuni rumor vorrebbero già al MWC di Barcellona la presentazione di un device Nokia superiore all’attuale top di gamma. Contrariamente a queste voci, il successore del Lumia 920, nome in codice Catwalk, dovrebbe arrivare invece verso la fine del 2013, in concomitanza con un ancora indefinito Surface Phone.

Nello specifico, i piani di Nokia prevedono la produzione di almeno un device top di gamma costruito in alluminio, una novità (in parte): da un lato abbiamo un cambio radicale nel design a cui siamo abituati dalla prima generazione di Lumia, ma dall’altro solamente un passo indietro rispetto a quest’ultima, basti ricordare “l’antenato” N8.
Un ritorno alle origini per Nokia che abbandonerebbe il policarbonato per una silhoutte in alluminio più sottile e leggera di quelle attuali, strizzando l’occhio – perché no – anche a iPhone, forte proprio di dimensioni e peso ridotto, i punti deboli del Lumia 920.
Per quanto riguarda il futuro immediato, ci aspettano ancora alcune sorprese da Nokia, magari proprio al MWC in programma per fine febbraio. All’appello dovrebbero mancare ancora due terminali con Windows Phone 8: il presunto successore del Lumia 710 di cui già sappiamo qualcosa, e un device avvolto ancora dal mistero, molto simile per certi versi a Catwalk, denominato Zeal, di cui non si sono avute più notizie. Quasi certamente dovrebbe essere presentato all’evento il tablet con Windows RT di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Fonte | theverge