Ormai già da oltre un mese utilizziamo quotidianamente il caricatore Wireless Charging Plate DT-900 – che, come abbiamo più volte scritto, è possibile ricevere gratis grazie all’offerta promossa da Nokia – con i nostri Lumia. Finalmente ora abbiamo anche un Nokia Lumia 820 che – come il 920 – può essere ricaricato senza fili, ma solo comprando un’apposita cover: così abbiamo deciso di video recensire caricatore e cover.

Il caricatore wireless potrebbe sembrare un oggetto inutile, ma se vi dovesse capitare di averlo, vi assicuriamo che lo sfruttereste davvero tanto: il nostro è fisso sul comodino e di notte ci poggiamo il Lumia per ricaricarlo. Ma risulta comodissimo anche sulla scrivania, soprattutto per chi riceve molte chiamate durante la giornata e ha bisogno di un cellulare sempre carico: squilla il Lumia, si alza il telefono dalla basetta per rispondere e, quando si riattacca, si ripoggia senza sfilare e infilare alcun cavetto.
 
http://www.youtube.com/watch?v=Jb9QHfjOSOQ
 
Tra l’altro alcuni bar e ristoranti stanno integrando i caricatori Nokia nei tavolini per offrire ai clienti un po’ di energia che, quando si è fuori casa, non si disprezza mai.
Che ne pensate?