w510rev
Dopo avervi mostrato l’ottimo tablet Asus VivoTab RT, dotato di processore ARM, adesso è il turno dell’Acer W510, anch’esso un tablet con tastiera sganciabile, ma dotato di processore Intel Atom capace di far girare tutti i programmi Desktop per Windows.

Prima di lasciarvi alla videorecensione completa vi riassumiamo le nostre considerazioni.
Si tratta di un dispositivo molto interessante, che offre in un unico prodotto un tablet leggero e reattivo, ma anche un piccolo notebook capace di eseguire tutti i programmi per Windows nell’ambiente Desktop.
Promosse a pieni voti la durata della batteria, fino a 18 ore, e la qualità dello schermo, molto luminoso e con bei colori.
Più che soddisfacente sotto il profilo della connettività (Wi-Fi, Bluetooth, NFC, USB, HDMI), peccato per l’assenza del modulo 3G integrato (ma potete usare le comuni chiavette USB).
Uniche note negative: una fotocamera posteriore non particolarmente prestante (troppo “rumorosa” anche in condizioni di media luminosità) e i driver del touchpad (quello integrato nella tastiera) da aggiornare urgentemente perché spesso non rispondono bene ai comandi.

http://www.youtube.com/watch?v=pC3Cb6rE8UE

Se volete formattare l’Acer W510, per recuperare spazio sull’hard disk e far sparire i software Acer, vi ricordiamo che poco tempo fa abbiamo pubblicato un articolo a riguardo.